Milano, 11.03.2017 – Biko Milano, Soulfood Promotions e Akasoulsista presentano:  Ivan Ave live + dj set Steve Dub 

L’hip hop è da molti anni ormai un fenomeno globale,  “It’s bigger than religion”, come direbbe Erykah Badu, perché anche laddove la religione non riesce ad esercitare la sua influenza, attraverso la sua impronta multiforme, la forza di questo cultura è  riuscita a lasciare il suo segno indelebile.  Ecco perché non sorprende affatto che un ragazzo norvegese cresciuto grazie ai consigli della sorella maggiore con The Fugees, Janet Jackson, Raphael Saadiq o i Tribe Called Quest, sia stato lodato e paragonato a leggende del rap come Nas da media di riferimento per la musica black come Okayplayer o EarMilk.

Rapper e cantante della  Mutual Intentions crew di Oslo, formata da musicisti e visual artists, Ivan Ave è molto amato anche oltreoceano e dal 2014 ha collezionato prestigiose collaborazione con i più quotati produttori della scena  statunitense, vedi  Mndsgn che ha prodotto il suo primo EP “Low Jams“(2014) e il suo primo album “Helping Hands” o Kaytrandada che insieme a Kiefer ha messo la firma sul suo singolo “Also” (2016).

Il rapper della scuderia Jakarta Records arriva al Biko sabato 11 marzo per la sua prima e unica data italiana, un’occasione imperdibile per assaporare dal vivo lo stile e il talento di questo artista acclamato da critica e pubblico come una vera rivelazione del panorama hip hop. Come sempre, prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (akasoulsista).
MORE INFO
https://www.facebook.com/ivanave/
www.bikoclub.net