Circolo Arci Biko, Akasoulsista e SoulFood Promotions presentano:  

giovedì 30 marzo 2017 @ Biko : Oddisee & Good Compny – Beneath The Surface Tour feat. Olivier St. Louis

È un momento davvero emozionante questo per noi di akaSoulsista. È vero, la scena è sovraffollata di rapper che producono e alcuni di loro sono anche piuttosto bravi,  ma quanti possono dire di aver fatto quello che ha fatto l’artista di Washington DC negli ultimi dieci anni?  Amir Mohamed el Khalifa  meglio conosciuto con il suo stage name Oddisee non è solo un abile emcee, ma una vera e propria guida spirituale per chi lo ascolta. Il suo è un messaggio potente, in grado di distruggere tutti i luoghi comuni sul rap; ogni sua rima mira al nostro io più profondo e ci ispira, ci motiva. Quando indossa i panni del produttore, sperimenta e gioca con i generi senza mai mettere i freni, spaziando dall’hip hop al soul al funk al jazz con una consapevolezza e un gusto che sono diventati il suo marchio di fabbrica e hanno anticipato le commistioni musicali che negli ultimi anni abbiamo visto trasformarsi in tendenza.

Non sorprende quindi che The Iceberg (Mello Music Group), l’album rilasciato lo scorso 24 febbraio, sia il terzo pubblicato nel giro di un anno. Dopo Alwasta e il suo ultimo progetto strumentale  The Odd Tape, Oddisee condivide dodici nuove tracce in cui tratta temi come denaro, sesso, politica, razza e religione che possono sembrare un altro distillato di stereotipi hip hop fino a quando i suoi testi multidimensionali si dispiegano per esporre la complessità che si cela dietro i concetti di individualità e identità. Profondamente soulful, con spruzzi di  jazz, go-go, gospel, R&B di spessore e hard beats, l’album è una tempestiva dichiarazione poetica, un appello rivolto  all’umanità affinché scavi più a fondo in cerca di comprensione e di un terreno comune.

Non perdere l’appuntamento con Oddisee, la sua Band Good Compny e il cantante soul Olivier St. Louis al Circolo Arci Biko e acquista il tuo biglietto qui!